Il Progetto Calamaio

Carrè, 17 maggio 2017 “Progetto Calamaio” con Claudio Imprudente, Sandra Negri e Tristano Rebeghieri un progetto che da anni si propone alla Cittadinanza, agli Insegnanti, agli Operatori ed Educatori, per vivere con creatività ed innovatività il valore delle differenze. Progetto che ha percorso gran parte dell’Italia da più di 35 anni e che per molti ha rappresentato una grande opportunità per superare le difficoltà, oltre l’ostatocolo, la sfida, la consapevolezza che la diversità va affrtonta senza paura. Tante le emozioni vissute grazie al progetto finanziato dal CSV di Vicenza “L’inclusione a scuola. Esperienza di relazione e creatività”. Alcune immagini dell’incontro che ha coinvolto l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo “N. Rezzara” di Carrè. Grazie a quanti hanno partecipato, al Vice Sindaco Valentina Maculan, Insegnanti, Genitori, Educatori e Volontari del Servizio Civile Nazionale Elisa Chiesa, Samuele Bazzara, Simone Boschiero e Arianna Rigo.

Continua a leggere

Decreti “Buona Scuola”: pubblicati fra luci e ombre

Sono stati dunque pubblicati in Gazzetta Ufficiale (n. 112 del 16-5-2017 – Suppl. Ordinario n. 23) i decreti applicativi della cosiddetta “Buona Scuola”.

Per FISH è stato un percorso molto sofferto e di intensi confronti fino all’ultimo per tentare di far apportare tutti i possibili miglioramenti, ma anche per frenare derive o rischi per la reale inclusione delle persone con disabilità – commenta il Presidente Vincenzo Falabella – Un confronto cui vanno riconosciute anche nuove sensibilità e disponibilità.” Continua a leggere