Il Progetto Calamaio

Carrè, 17 maggio 2017 “Progetto Calamaio” con Claudio Imprudente, Sandra Negri e Tristano Rebeghieri un progetto che da anni si propone alla Cittadinanza, agli Insegnanti, agli Operatori ed Educatori, per vivere con creatività ed innovatività il valore delle differenze. Progetto che ha percorso gran parte dell’Italia da più di 35 anni e che per molti ha rappresentato una grande opportunità per superare le difficoltà, oltre l’ostatocolo, la sfida, la consapevolezza che la diversità va affrtonta senza paura. Tante le emozioni vissute grazie al progetto finanziato dal CSV di Vicenza “L’inclusione a scuola. Esperienza di relazione e creatività”. Alcune immagini dell’incontro che ha coinvolto l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo “N. Rezzara” di Carrè. Grazie a quanti hanno partecipato, al Vice Sindaco Valentina Maculan, Insegnanti, Genitori, Educatori e Volontari del Servizio Civile Nazionale Elisa Chiesa, Samuele Bazzara, Simone Boschiero e Arianna Rigo.

Continua a leggere

ri-GENERAZIONE! Giovani energie di comunità: cittadinanza attiva, servizio civile e futuro

Con la presente comunicazione siamo lieti di invitarvi al convegno “ri-GENERAZIONE! Giovani energie di comunità: cittadinanza attiva, servizio civile e futuro” che si terrà il prossimo 22 maggio a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona dalle ore 9.30 alle 17.00.

Continua a leggere

LA LUCCIOLATA 2017

Volontariato In Rete Federazione Provinciale di Vicenza, la Via di Natale ONLUS,  l’AIDO, l’Associazione Integrazione Onlus, la Pro Loco di Villaverla, il Coro Voci del Vento A.A., l’Associazione Nazionale Alpini di Villaverla, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Villaverla, le Parrocchie di Villaverla e di Novoledo, le Associazioni degli Artigiani e dei Commercianti di Villaverla, FIDAS, A.C.L.I., Nonni Vigili, Gruppo Caritativo di Novoledo, Centro Missionario, Centro Anziani, Polisportiva Libertas, Gruppo Marciatori La Noce, C.O.V., Cometa A.S.M.E. e tutte le Associazioni di Volontariato di Villaverla e Novoledo organizzano “La lucciolata”, passeggiata di 3 Km per le vie del centro di Villaverla e Novoledo.

L’appuntamento è fissato per venerdì 21 aprile con ritrovo alle ore 19:30 per iscrizioni e partenza alle ore 20:00 a Villaverla, con due cortei rispettivamente da Piazza delle Fornaci – Villaverla e Piazza Elisabetta De Toni – Novoledo. L’arrivo è previsto al Piazzale delle Feste a Villaverla.

Scarica la locandina >

 

Pagina 1 di 812345...Ultima »