Servizio Civile Nazionale

In primo piano

“Un anno insieme nella condivisione e per trovare un senso alle cose e un valore comune per segnare i nostri passi con questo affascinante strumento di crescita che può essere il Servizio Civile Nazionale se ci si mette tutti in gioco …”
GRAZIE!

#serviziocivilenazionale
#csvdivicenza
#volontariatoinrete #integrazioneonlus #sogitfaravicentino #unavvi

Graduatoria Progetto Servizio Civile Nazionale 2017

In primo piano

Pubblichiamo la graduatoria della selezione avvenuta in data 23 agosto u.s presso la sede operativa dell’Associazione Volontariato in Rete – Federazione Provinciale di Vicenza – al Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza in Contrà Mure San Rocco, 37/A Vicenza.
Per il progetto di Servizio Civile Nazionale “Competenze e Solidarietà in Rete” l’Associazione ha ottenuto n. 9 posti.

Si sono presentati sei  degli otto candidati che hanno presentato domanda entro i termini previsti e di seguito pubblichiamo la graduatoria.

 

Servizio Civile – “Una scelta che ti cambia la vita”

In primo piano

E’ stato indetto un bando per la selezione di 891 volontari da avviare al servizio civile presentati dagli Enti di cui all’Allegato 1, approvati dalla Regione del Veneto ai sensi del decreto legislativo 5 aprile 2002, n. 77, come sostituito dal decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40 recante: “Istituzione e disciplina del servizio civile universale a norma dell’art. 8 della Legge 6 giugno 2016, n. 106”. Continua a leggere

Servizio Civile Nazionale – Comunicato stampa

L’Associazione Volontariato in Rete – Federazione Provinciale di Vicenza ha promosso il progetto di Servizio Civile Nazionale “Solidarietà e competenze in rete” e sono stati selezionati n. 7 giovani. Il progetto è stato avviato oggi 10/10/2016 alle ore 9.00 presso la sede accreditata di Vicenza VI123150 – Volontariato in Rete – Vicenza – Contrà Mure San Rocco, 37/A

 

Scarica il comunicato stampa >

Presentazione dei progetti di Servizio civile nazionale per l’anno 2017. Scadenza 17 ottobre 2016, ore 14:00

Dal 6 settembre 2016 e fino alle ore 14,00 del 17 ottobre 2016 gli enti di servizio civile iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali e delle province autonome possono presentare progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi in Italia e all’estero, da finanziare con le risorse relative all’anno 2017.

Gli enti iscritti nell’albo nazionale dovranno far pervenire i progetti esclusivamente al Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale. Gli enti iscritti agli albi regionali e delle province autonome dovranno presentare i progetti esclusivamente alle Regioni e alle Province autonome dove sono dislocate le sedi di attuazione dei progetti presentati.

I progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi all’estero dovranno pervenire esclusivamente al Dipartimento, indipendentemente dall’albo al quale sono iscritti gli enti che li presentano.

» Vai alla pagina dedicata
» Vai al comunicato stampa

Pagina 1 di 612345...Ultima »